Oggi, in pieno periodo pre-natalizio, vorrei parlarti di un prodotto dedicato ai bambini in età della scuola dell’infanzia/prima parte del ciclo primario. Ha attirato la mia attenzione sin da quando è uscito sul mercato. Sia per le sue caratteristiche intrinseche che per la storia che sta dietro alle persone che lo hanno ideato e messo in produzione. Si tratta di MUtable, un tavolo multigioco per bambini dai 3 agli 8 anni.
a

a
MUtable è un tavolo multigioco, progettato per assecondare le fasi di sviluppo della manualità dei bambini e la loro crescita. Questo prodotto rivisita la tipologia del tavolo da bambino in chiave contemporanea. Con materiali di qualità, nuove funzionalità e con un occhio attento alle nuove esigenze di genitori e bambini.
a
In che senso MUtable è un tavolo multigioco?
e
Si tratta di un piano di lavoro con dischi intercambiabili. Questi piani asportabili trasformano l’intero tavolo in una base per creare con il Lego. Lo trasformano con un semplice gesto in una casa per le bambole, uno scenario per giocare con gli animali di plastica. Lo fanno diventare una pista per macchinine, una base per disegnare, fare puzzles o giocare con Didò e travasi…
e
a
Attraverso apposite estensioni puoi allungarlo in altezza, assecondando la crescita dei tuoi figli, e in larghezza per ospitare da 3 a 6 bambini in contemporanea.
a
Chi ha ideato MUtable?
infatti
Questo prodotto è stato il primo di una startup fondata nel 2014 da due amiche e mamme milanesi (ma con un’anima finlandese) con una lunga esperienza manageriale nel campo digitale alle spalle, ed ha riscosso un notevole successo sin dal 2016: è stato oggetto della seconda campagna di reward crowdfunding nella categoria Kids su Kickstarter, con una raccolta di oltre 1,3 milioni di euro. E in soli quattro anni dal lancio sono stati venduti oltre 28.000 tavoli multigioco firmati Mukako in tutto il mondo.
Eliminando i costi di distribuzione e delle filiere, le fondatrici sono riuscite ad offrire sin dall’inizio il miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo, vendendolo direttamente tramite il loro e-commerce e raccogliendo diversi premi e riconoscimenti internazionali.
Dopo 7 anni di commercializzazione diretta, da pochissimo MUtable è stato acquisito da Stokke e rientra ora nella rete distributiva di questa azienda ormai nota in tutto il mondo. In questo modo sono state messe a disposizione mezzi ed energie ingenti per nuovi complementi, accessori e funzioni.
Insomma, un prodotto per bambini, nato dalla coniugazione delle loro esigenze e di quelle dei loro genitori e che rientra in pieno nella filosofia di KIDesignLab!
Ti lascio qui il link per approfondire.
e
Disclaimer
appunto
I prodotti descritti in questo blogpost (così come quelli indicati nei post precedenti o futuri, se non esplicitamente indicato) non sono stati oggetto di retribuzione, né mi sono stati regalati.
Alcuni dei prodotti di cui parlo sono stati acquistati regolarmente a prezzo pieno, mentre altri sono stati provati a casa di amici o parenti. Oppure sono stati acquistati e provati direttamente dai clienti in occasione della realizzazione di un progetto o di una consulenza.
Lascia un commento